Scopri l’incanto del Natale a Merano

Niente è come il Natale in montagna: la neve, il nostro famoso mercatino, le ricette e le tradizioni tipiche… Per farti vivere un po’ dell’atmosfera magica che respiriamo in questo periodo abbiamo pensato di raccontarti, ogni giorno, una piccola curiosità su come viviamo il Natale. E, per farti divertire, ti aspetta il nostro gioco dell’albero. Buona lettura e buon divertimento!
10 Dicembre

La tradizione del presepe

I presepi in Südtirol sono piccole opere d’arte che nascondono ore di lavoro e una lunga tradizione radicata nella cultura popolare: spesso si tratta di creazioni fatte a mano, per lo più in legno o materiali naturali, e tramandate di generazione in generazione. Alcuni sono enormi, tanto da occupare mezza stanza, e hanno come ambientazione la realtà rurale altoatesina. I pastori sono vestiti con gli abiti tradizionali e il grembiule blu, le loro mogli indossano un fazzoletto colorato e il grembiule, alle finestre ci sono tende rosse e bianche, tutto intorno castelli e montagne innevate, piccole città e fattorie, pecore, mucche e asinelli. Insomma uno spettacolo incredibile, e non solo per i bambini!

accendi l’albero e

vinci

Ops, le luci sono già state accese!
Clicca su quella di oggi, scopri la curiosità del giorno e prova a vincere il premio giornaliero!

Albero Natale

Ti auguriamo di passare un felice Natale e di trascorrere in pace e in allegria tutto il periodo delle feste natalizie. Ti aspettiamo il prossimo anno con tante novità e con tutti i nostri prodotti sani e genuini come la terra in cui viviamo. Buone feste!

Image