Scopri l’incanto del Natale a Merano

Niente è come il Natale in montagna: la neve, il nostro famoso mercatino, le ricette e le tradizioni tipiche… Per farti vivere un po’ dell’atmosfera magica che respiriamo in questo periodo abbiamo pensato di raccontarti, ogni giorno, una piccola curiosità su come viviamo il Natale. E, per farti divertire, ti aspetta il nostro gioco dell’albero. Buona lettura e buon divertimento!
11 Dicembre

Le Apfelkiachln o frittelle di mele

Conoscete le Apfelkiachln, le frittelle di mele altoatesine? Se volete provare un dolce tipico della nostra regione, consumato spessissimo anche sotto le festività natalizie, vi consigliamo di assaggiarle, o magari di provare a realizzarle! Sbucciate due mele, tagliatele a spicchi e fatele riposare nel succo di ½  limone per 10 minuti. Versate 125 g di farina in una ciotola, aggiungete un bicchiere di latte fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Unite poi 2 tuorli d’uovo, ½ bustina di zucchero vanigliato e un poco d’olio. Sbattete gli albumi con un presa di sale e montateli a neve integrando 150 g di zucchero. Friggete gli spicchi e passate infine le frittelle di mela in un composto di zucchero e cannella. Guarnite con i lamponi e buon appetito!

accendi l’albero e

vinci

Ops, le luci sono già state accese!
Clicca su quella di oggi, scopri la curiosità del giorno e prova a vincere il premio giornaliero!

Albero Natale

Ti auguriamo di passare un felice Natale e di trascorrere in pace e in allegria tutto il periodo delle feste natalizie. Ti aspettiamo il prossimo anno con tante novità e con tutti i nostri prodotti sani e genuini come la terra in cui viviamo. Buone feste!

Image