Scopri l’incanto del Natale a Merano

Niente è come il Natale in montagna: la neve, il nostro famoso mercatino, le ricette e le tradizioni tipiche… Per farti vivere un po’ dell’atmosfera magica che respiriamo in questo periodo abbiamo pensato di raccontarti, ogni giorno, una piccola curiosità su come viviamo il Natale. E, per farti divertire, ti aspetta il nostro gioco dell’albero. Buona lettura e buon divertimento!
13 Dicembre

Natale, animali e Südtirol

Gli animali, nella tradizione altoatesina dei presepi, hanno un ruolo importantissimo e le loro statuine sono presenti in gran quantità nelle ambientazioni, segno di quanto lo siano anche nella vita quotidiana delle persone. In Alto Adige, infatti, non è raro imbattersi in animali selvatici o incontrare mucche al pascolo: qui cerchiamo ancora di regolare la nostra vita e quella degli animali seguendo cicli naturali, sempre attenti al loro benessere. E la mucca, per noi della Latteria Merano, ha un’importanza speciale, tanto che per ringraziarla del latte che ogni giorno ci regala l’abbiamo fatta diventare la mascotte del nostro calendario dell’Avvento!

accendi l’albero e

vinci

Ops, le luci sono già state accese!
Clicca su quella di oggi, scopri la curiosità del giorno e prova a vincere il premio giornaliero!

Albero Natale

Ti auguriamo di passare un felice Natale e di trascorrere in pace e in allegria tutto il periodo delle feste natalizie. Ti aspettiamo il prossimo anno con tante novità e con tutti i nostri prodotti sani e genuini come la terra in cui viviamo. Buone feste!

Image