Scopri l’incanto del Natale a Merano

Niente è come il Natale in montagna: la neve, il nostro famoso mercatino, le ricette e le tradizioni tipiche… Per farti vivere un po’ dell’atmosfera magica che respiriamo in questo periodo abbiamo pensato di raccontarti, ogni giorno, una piccola curiosità su come viviamo il Natale. E, per farti divertire, ti aspetta il nostro gioco dell’albero. Buona lettura e buon divertimento!
14 Dicembre

Usanza altoatesina del Klöckeln

Conoscete la tradizione dei Klöckeln? Il nome deriva dalla forma dialettale di "Klopfen" che significa bussare e, anche se ora è una tradizione per lo più relegata alla Val Sarentino, un tempo era diffusa in molte zone dell’arco alpino. Le notti del Klöckeln sono i tre giovedì dell'Avvento e questa usanza è davvero un miscuglio di riti pagani e credenze cristiane. Che cosa accade in queste notti? Facendo un gran frastuono, fra grida e suoni di campane, gruppi di uomini coperti da grandi maschere vanno di casa in casa a raccogliere offerte e in cambio cantano antiche canzoni. Non farli entrare sarebbe di cattivo auspicio, ma vederli cantare e ballare per le vie dei paesi è davvero uno spettacolo suggestivo!

accendi l’albero e

vinci

Ops, le luci sono già state accese!
Clicca su quella di oggi, scopri la curiosità del giorno e prova a vincere il premio giornaliero!

Albero Natale

Ti auguriamo di passare un felice Natale e di trascorrere in pace e in allegria tutto il periodo delle feste natalizie. Ti aspettiamo il prossimo anno con tante novità e con tutti i nostri prodotti sani e genuini come la terra in cui viviamo. Buone feste!

Image