Scopri l’incanto del Natale a Merano

Niente è come il Natale in montagna: la neve, il nostro famoso mercatino, le ricette e le tradizioni tipiche… Per farti vivere un po’ dell’atmosfera magica che respiriamo in questo periodo abbiamo pensato di raccontarti, ogni giorno, una piccola curiosità su come viviamo il Natale. E, per farti divertire, ti aspetta il nostro gioco dell’albero. Buona lettura e buon divertimento!
15 Dicembre

Brezel al cioccolato

Il Natale rende tutto più magico...e più goloso! I tradizionali Brezel, si conciano per le feste e vengono intinti nel cioccolato! La ricetta è semplicissima: lavorate il burro ammorbidito insieme allo zucchero a velo, allo zucchero vanigliato e alla scorza di limone, quindi incorporate gradualmente le uova. Unite farina, lievito setacciato, mandorle e cioccolato fondente e impastate fino a ottenere un impasto omogeneo quindi fate riposare per 1/2 ora in frigorifero. Arrotolate su un piano di lavoro infarinato delle stringhe di pasta e annodatele in modo da dar loro la forma dei "Brezel", dunque cuoceteli nel forno preriscaldato a 180 gradi, per 5 minuti. Dopo averli fatti raffreddare, immergete i "Brezel" nel cioccolato liquido. Pronti per essere gustati!

accendi l’albero e

vinci

Ops, le luci sono già state accese!
Clicca su quella di oggi, scopri la curiosità del giorno e prova a vincere il premio giornaliero!

Albero Natale

Ti auguriamo di passare un felice Natale e di trascorrere in pace e in allegria tutto il periodo delle feste natalizie. Ti aspettiamo il prossimo anno con tante novità e con tutti i nostri prodotti sani e genuini come la terra in cui viviamo. Buone feste!

Image