Scopri l’incanto del Natale a Merano

Niente è come il Natale in montagna: la neve, il nostro famoso mercatino, le ricette e le tradizioni tipiche… Per farti vivere un po’ dell’atmosfera magica che respiriamo in questo periodo abbiamo pensato di raccontarti, ogni giorno, una piccola curiosità su come viviamo il Natale. E, per farti divertire, ti aspetta il nostro gioco dell’albero. Buona lettura e buon divertimento!
17 Dicembre

Vin brûlé

Il vin brûlé è una deliziosa bevanda altoatesina, da servire rigorosamente calda. Molti pensano che sia difficile da preparare, quindi vogliamo darvi qualche suggerimento per la sua realizzazione. Innanzitutto preparate le spezie (per un litro di vino rosso servono 8/10 chiodi di garofano, 2 stecche di cannella e ½ noce moscata grattugiata) e tagliate sottilmente le scorze di un limone e di un’arancia. Versate tutti gli ingredienti in un tegame d’acciaio e inondate col vino. Mettete sul fuoco e portate ad ebollizione, poi mescolate con un cucchiaio di legno e fate bollire a fuoco basso per 5 minuti. Infine avvicinate una fiamma alla superficie del vino e fate fiammeggiare la superficie affinché l’alcool evapori. Lasciate riposare, filtrate tutto con un colino et voilà, il vostro vin brûlé è pronto per essere servito!

accendi l’albero e

vinci

Ops, le luci sono già state accese!
Clicca su quella di oggi, scopri la curiosità del giorno e prova a vincere il premio giornaliero!

Albero Natale

Ti auguriamo di passare un felice Natale e di trascorrere in pace e in allegria tutto il periodo delle feste natalizie. Ti aspettiamo il prossimo anno con tante novità e con tutti i nostri prodotti sani e genuini come la terra in cui viviamo. Buone feste!

Image