Scopri l’incanto del Natale a Merano

Niente è come il Natale in montagna: la neve, il nostro famoso mercatino, le ricette e le tradizioni tipiche… Per farti vivere un po’ dell’atmosfera magica che respiriamo in questo periodo abbiamo pensato di raccontarti, ogni giorno, una piccola curiosità su come viviamo il Natale. E, per farti divertire, ti aspetta il nostro gioco dell’albero. Buona lettura e buon divertimento!
19 Dicembre

Le leggende sull’albero di Natale

Molte sono le leggende legate all’albero di Natale e al motivo per cui è diventato uno dei simboli più amati di questa festa. Una delle più romantiche racconta che la vigilia di Natale un uomo rimase colpito dal cielo stellato che brillava tra i rami di un abete e decise di condividere questo spettacolo con la moglie. Così tagliò un piccolo abete, lo portò e casa e lo decorò con tante candeline rosse. Un’altra narra che, sempre durante la vigilia di Natale un bambino, perdutosi nel bosco, decise di passare la notte sotto un grande abete. L’albero, per proteggerlo dal freddo, si piegò in modo da racchiuderlo tra i suoi rami. L’indomani mattina i compaesani, trovato il bambino ricoperto dall’abete e da tanti ghiaccioli che brillavano al sole, decisero di decorare ogni Natale l’albero in ricordo di quell’episodio.

accendi l’albero e

vinci

Ops, le luci sono già state accese!
Clicca su quella di oggi, scopri la curiosità del giorno e prova a vincere il premio giornaliero!

Albero Natale

Ti auguriamo di passare un felice Natale e di trascorrere in pace e in allegria tutto il periodo delle feste natalizie. Ti aspettiamo il prossimo anno con tante novità e con tutti i nostri prodotti sani e genuini come la terra in cui viviamo. Buone feste!

Image