Scopri l’incanto del Natale a Merano

Niente è come il Natale in montagna: la neve, il nostro famoso mercatino, le ricette e le tradizioni tipiche… Per farti vivere un po’ dell’atmosfera magica che respiriamo in questo periodo abbiamo pensato di raccontarti, ogni giorno, una piccola curiosità su come viviamo il Natale. E, per farti divertire, ti aspetta il nostro gioco dell’albero. Buona lettura e buon divertimento!
2 Dicembre

Il Feuerzangenbowle

Conoscete il Feuerzangenbowle? Si tratta di una bevanda che si prepara dalle nostre parti durante il periodo natalizio e per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Assomiglia, nella sua composizione, al vin brulè (vino rosso speziato con cannella, chiodi di garofano e buccia di arancia), ma per prepararlo è necessaria un’attrezzatura simile a quella che si usa per fare la fonduta e soprattutto una pinza da fuoco, la Feuerzange, su cui viene appoggiata una grande zolletta di zucchero imbevuta di rum ad alta gradazione a cui si dà fuoco: in questo modo lo zucchero si caramella e cade dentro al vino rosso caldo. Una vera delizia!

accendi l’albero e

vinci

Ops, le luci sono già state accese!
Clicca su quella di oggi, scopri la curiosità del giorno e prova a vincere il premio giornaliero!

Albero Natale

Ti auguriamo di passare un felice Natale e di trascorrere in pace e in allegria tutto il periodo delle feste natalizie. Ti aspettiamo il prossimo anno con tante novità e con tutti i nostri prodotti sani e genuini come la terra in cui viviamo. Buone feste!

Image