Scopri l’incanto del Natale a Merano

Niente è come il Natale in montagna: la neve, il nostro famoso mercatino, le ricette e le tradizioni tipiche… Per farti vivere un po’ dell’atmosfera magica che respiriamo in questo periodo abbiamo pensato di raccontarti, ogni giorno, una piccola curiosità su come viviamo il Natale. E, per farti divertire, ti aspetta il nostro gioco dell’albero. Buona lettura e buon divertimento!
20 Dicembre

I Vanillekipferl o cornetti alla vaniglia

Una vera leccornia della pasticceria natalizia altoatesina sono i Vanillekipferl. Se non li avete mai provati vi consigliamo caldamente di assaggiarli e, se volete provare a prepararli, la loro ricetta in realtà è piuttosto semplice. Mescolate 300 g di farina a 60 g di mandorle e 60 g di nocciole grattugiate. Impastate poi 250 g di burro tagliato a dadi, 120 g di zucchero, 2 uova, un pizzico di sale, e unite il tutto al composto di farina, lavorando poi la pasta a forma di rotolo. Fate riposare il rotolo per 1 ora in frigorifero, quindi tagliatelo a pezzettini che modellerete in modo da ottenere dei piccoli cornetti. Mettete i cornetti in forno a 170-180 °C per circa 7 minuti; una volta dorati, estraeteli dal forno e, ancora caldi, passateli in una miscela di zucchero e zucchero vanigliato. Buon appetito!

accendi l’albero e

vinci

Ops, le luci sono già state accese!
Clicca su quella di oggi, scopri la curiosità del giorno e prova a vincere il premio giornaliero!

Albero Natale

Ti auguriamo di passare un felice Natale e di trascorrere in pace e in allegria tutto il periodo delle feste natalizie. Ti aspettiamo il prossimo anno con tante novità e con tutti i nostri prodotti sani e genuini come la terra in cui viviamo. Buone feste!

Image