Scopri l’incanto del Natale a Merano

Niente è come il Natale in montagna: la neve, il nostro famoso mercatino, le ricette e le tradizioni tipiche… Per farti vivere un po’ dell’atmosfera magica che respiriamo in questo periodo abbiamo pensato di raccontarti, ogni giorno, una piccola curiosità su come viviamo il Natale. E, per farti divertire, ti aspetta il nostro gioco dell’albero. Buona lettura e buon divertimento!
23 Dicembre

Zelten di Natale

Natale è alle porte e oggi vi proponiamo un classico della tradizione altoatesina: lo Zelten di Natale, il pane alla frutta e spezie del Südtirol. La sua ricetta è piuttosto facile da reperire ma la cosa interessante è che la quantità di spezie e di ingredienti varia di famiglia in famiglia, segno di quanto questo dolce faccia parte della tradizione popolare... sicuramente in questo pane, a base di farina di segale, troverete: fichi secchi, uvetta, pinoli, noci, nocciole, mandorle, scorza di arancia e di limone (grattugiate e candite), rum, anice, miele, cannella, chiodi di garofano, noce moscata, cumino e magari qualche ciliegia candita per decorare. Insomma un pane speciale dal gusto e profumo inconfondibili, una vera coccola per il palato e per il buonumore!

accendi l’albero e

vinci

Ops, le luci sono già state accese!
Clicca su quella di oggi, scopri la curiosità del giorno e prova a vincere il premio giornaliero!

Albero Natale

Ti auguriamo di passare un felice Natale e di trascorrere in pace e in allegria tutto il periodo delle feste natalizie. Ti aspettiamo il prossimo anno con tante novità e con tutti i nostri prodotti sani e genuini come la terra in cui viviamo. Buone feste!

Image