Scopri l’incanto del Natale a Merano

Niente è come il Natale in montagna: la neve, il nostro famoso mercatino, le ricette e le tradizioni tipiche… Per farti vivere un po’ dell’atmosfera magica che respiriamo in questo periodo abbiamo pensato di raccontarti, ogni giorno, una piccola curiosità su come viviamo il Natale. E, per farti divertire, ti aspetta il nostro gioco dell’albero. Buona lettura e buon divertimento!
3 Dicembre

Le candele dell’Avvento

La prima domenica di Avvento, nelle case e nelle chiese del Südtirol, si è soliti accendere la prima candela della corona dell'Avvento. Secondo tradizione, la corona sorregge quattro candele, che indicano le quattro domeniche di Avvento prima del Natale. Ogni domenica si accende una candela, scandendo così l'arrivo del Natale, e tutta la famiglia si riunisce intorno alla corona per pregare insieme. Normalmente la corona è fatta di rami di abete bianco, ma si possono utilizzare anche rami di vite intrecciati, legno o altri materiali; le decorazioni, invece, vanno dai fiocchi ai nastri, dalle bacche alle spezie.

accendi l’albero e

vinci

Ops, le luci sono già state accese!
Clicca su quella di oggi, scopri la curiosità del giorno e prova a vincere il premio giornaliero!

Albero Natale

Ti auguriamo di passare un felice Natale e di trascorrere in pace e in allegria tutto il periodo delle feste natalizie. Ti aspettiamo il prossimo anno con tante novità e con tutti i nostri prodotti sani e genuini come la terra in cui viviamo. Buone feste!

Image