Scopri l’incanto del Natale a Merano

Niente è come il Natale in montagna: la neve, il nostro famoso mercatino, le ricette e le tradizioni tipiche… Per farti vivere un po’ dell’atmosfera magica che respiriamo in questo periodo abbiamo pensato di raccontarti, ogni giorno, una piccola curiosità su come viviamo il Natale. E, per farti divertire, ti aspetta il nostro gioco dell’albero. Buona lettura e buon divertimento!
6 Dicembre

San Nicolò e i Krampus

Questo è il giorno in cui si festeggia il patrono di Merano, San Nicolò. Tradizione vuole che, nelle manifestazioni a lui dedicate, il suo arrivo sia accompagnato dai temuti Krampus, terrificanti e demoniache creature molto radicate nella cultura popolare: mentre il Santo dalla lunga barba bianca regala dolci ai bambini buoni, queste creature si divertono a burlarsi dei passanti. Essi indossano maschere con musi mostruosi e lunghe corna e sono spesso ricoperti da pelli e pellicce che li fanno assomigliare ai fauni dei boschi del folklore popolare, rudi e dispettosi. Se passate per il nostro mercatino di Natale nei giorni dal 5 all’8 dicembre probabilmente vi capiterà di incontrarli...

accendi l’albero e

vinci

Ops, le luci sono già state accese!
Clicca su quella di oggi, scopri la curiosità del giorno e prova a vincere il premio giornaliero!

Albero Natale

Ti auguriamo di passare un felice Natale e di trascorrere in pace e in allegria tutto il periodo delle feste natalizie. Ti aspettiamo il prossimo anno con tante novità e con tutti i nostri prodotti sani e genuini come la terra in cui viviamo. Buone feste!

Image